Rosewood Castiglion del Bosco è “pet-friendly”. Il resort toscano situato a Montalcino ha deciso di offrire una speciale accoglienza agli ospiti che vi soggiornano insieme ai loro amici a quattro zampe. Il contesto in cui si trova e la natura che lo circonda rendono la proprietà una destinazione unica per gli animali che possono godere di ampi spazi liberi e molte opportunità di movimento. Proprio Rose, il bellissimo labrador cioccolato residente a Rosewood Castiglion del Bosco, è la musa ispiratrice di un ampio programma di attività pensate in compagnia dei propri cagnolini. Le proposte spaziano dallo scoprire in compagnia del proprio cucciolo i tratti più affascinanti della Via Francigena, la strada secolare che in epoca medievale portava i pellegrini da Canterbury a Roma, godendosi un’esperienza ispirata allo “slow travel”. Esplorare gli oltre 2.000 ettari della tenuta attraversati da tanti sentieri da escursionismo, i quali consentono agli ospiti e ai loro amici a quattro zampe di scoprire ogni aspetto della flora e fauna locali tramite trekking guidati, alla scoperta degli angoli più incantati di Rosewood Castiglion del Bosco.
Ed ancora pic nic tra i vigneti sull’accogliente patio dove su richiesta sarà possibile preparare un apposito menù per il proprio animale, escursioni in Valdorcia ed a Siena dove coloro che desiderano fermarsi per il pranzo, il team Guest Relations fornirà una lista di ristoranti dog-friendly nella zona.
In aggiunta alle attività segnalate, durante il soggiorno a Rosewood Castiglion del Bosco è possibile richiedere la preparazione e la consegna in camera dei pasti per il proprio cane o gatto.