Dopo la festa del patrono con la musica di Dj Tanga, il 24 giugno, restano ancora in programma tre appuntamenti della rassegna “Festival nell’orto”, calendario estivo curato dalla Proloco di San Giovanni d’Asso all’Orto di Sesta. Il prossimo è “Aria sonora”, il 22 luglio (ore 21.30) con le colonne sonore di Ennio Morricone e i tanghi di Astor Piazolla a cura di Giacomo Valentini (Sax) e Gianluca Stocchi (Fisarmonica). Gli spettatori potranno ascoltare i capolavori musicali di due grandi maestri sdraiati sull’erba del giardino (munirsi di cuscino) e disperdere lo sguardo in cielo avvolti da un’atmosfera magica.
Il 12 agosto (ore 21.30) è il momento di “Acquazzurra – la Battisti Therapy”. Presenta: Chiara Savoi. Con Angela Maggi - Voce/Violino, Fabio Tanganelli – Voce, Silvano Borselli – Chitarre, Giovanni de Rubertis – Tastiere, Raffaele Raffaelli – Batteria, Stefano Tigli - Basso elettrico.
Il 26 agosto (ore 21.30) il programma si chiude con “Alberto Mons: One Man Band”. Chitarrista fingerstyle, compositore, cantautore, armonicista, one man band con un bagaglio di importanti esperienze, dai programmi Rai con Carlo Conti, all’Arena di Verona con Gianni Morandi. Alberto Mons è un “one man band”, nel caso specifico voce, armonica blues, percussioni a piede, ma soprattutto chitarra acustica sulla quale ha sviluppato quella tecnica, il fingerstyle che gli permette di eseguire melodia, armonia e ritmo contemporaneamente e di spaziare dal pop al folk; dal rock al country, dal latino al jazz passando dalle colonne sonore dei film più belli, il tutto impreziosito da impressionanti virtuosismi e tecniche di chitarra innovative e alternative.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Durante le serate la Proloco di San Giovanni d’Asso offrirà ai presenti un assaggio di Tener Brut di Banfi. Per info chiamare il 340 9027891 o visitare la pagina Facebook della Proloco.