Lo sceicco del Bahrain cavaliere nelle terre del Brunello di Montalcino. Sheikh Nasser Bin Hamad Al Khalifa parteciperà alla nona edizione del Trofeo del Brunello di scena dal 20 al 22 maggio a Sant’Angelo Scalo, all’interno dell’azienda Banfi, per un evento internazionale patrocinato dal Comune di Montalcino. A darne notizia è Montalcinonews.com, agenzia di comunicazione del territorio.
Il cavaliere figlio del re del Bahrain Hamad bin Isa Al Khalifa, parteciperà nella categoria 160 km e sarà una delle stelle della competizione organizzata dall’associazione Generali Endurance. Undici cavalli del Bahrein sono parcheggiati all’Arezzo Equestrian Centre in attesa di arrivare a Montalcino, l’organizzazione da tempo sta lavorando per curare tutti i dettagli, la notizia è ufficiale. Come avviene in questi casi la riservatezza è d’obbligo, “rumors” dicono che lo sceicco sarà ospite al Castello di Velona ma in questo caso non c’è niente di certo.
Quest’anno il mondiale di Endurance sarà a Verona e la scelta di gareggiare a Montalcino viene vista come un importante banco di prova in vista del prestigioso appuntamento. “Siamo molto contenti – spiega Chiara Vivarelli di Generali Endurance – a Montalcino verranno nomi importanti e ciò significa che abbiamo lavorato bene. Ci hanno contattato direttamente loro dal Bahrein, la gara ha raggiunto una importante visibilità”. A Montalcino verranno anche team da Argentina e Spagna. Ci si attende un bel weekend di sport.
Pingback: Lo sceicco del Bahrein è arrivato a Montalcino | Montalcino News