C’è tempo fino al 15 giugno per partecipare alle borse di studio del Liceo Lambruschini, sei in tutto, dal valore di 1.300 euro ciascuna per una vacanza-studio estiva di due settimane in una delle città gemellate con Montalcino (Purbach, Hautvillers e Napa). Tre sono riservate agli studenti che hanno frequentato la quarta superiore nell’anno scolastico 2020/21, altre tre sono destinate a studenti sempre del quarto anno ma nell’anno scolastico 2021/22.
Le domande di ammissione, redatte in carta libera secondo il modello che si può trovare qui, dovranno essere presentate entro il 15 giugno 2022 alle ore 12.30 a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Montalcino (Piazza Cavour 13) o all’Ufficio Protocollo del Municipio di S. Giovanni d’Asso o tramite mail semplice su indirizzo protocollo@comunemontalcino.com e risposta automatica che vale come ricevuta.
Le borse di studio saranno assegnate, tra gli studenti che avranno presentato domanda, a coloro i quali avranno riportato la media più alta dei voti conseguiti in tutte le materie risultante dallo scrutinio finale dell’anno scolastico in corso. A parità di merito sarà valutata la media delle votazioni finali conseguite nelle lingue straniere. In caso di ulteriore parità di merito saranno considerati i risultati generali finali conseguiti nei tre anni scolastici precedenti.
Per l’esame delle domande presentate sarà appositamente nominata una commissione composta dal Dirigente Scolastico o suo delegato, dal Responsabile del Servizio Istruzione o suo delegato e dal Rappresentante dei genitori degli alunni nel Consiglio di Istituto. La graduatoria di merito sarà resa nota entro il 30 giugno mediante pubblicazione nell’albo pretorio.
Qui tutte le informazioni.