Si è insediato il nuovo Magistrato della Confraternita di Misericordia di Montalcino, che resterà in carico per quattro anni. Remo Grassi è stato confermato Governatore, Carlo Franceshelli è il vice, Maria Raffaella Lambardi responsabile della segreteria, Giovanni Pierangioli avrà i rapporti con il personale dipendente e con i volontari, Lamberto Fattoi è il responsabile automezzi, Riccardo Guerri è il rappresentante dei volontari, il correttore è don Luca Bonari mentre ad occuparsi dell’amministrazione sarà Luigi De Angelis, new entry del consiglio assieme ad Andrea Costanti e Riccardo Talenti.
Ci sarà un collaboratore esterno, Alessandro Zoffoli, con l’incarico di coordinare l’attività sanitaria, mentre nasce una sezione femminile di volontarie, Hop Hope, con finalità solidaristiche, sociali e culturali a sostegno delle donne colpite da tumore al seno. Una rappresentante di Hop Hope, Giuseppina Bruno, entra nel Magistrato senza diritto di voto.
“La Misericordia è sempre attiva, tante sono le necessità del territorio e resteremo sempre a disposizione della popolazione – spiega a MontalcinoNews il Governatore, Remo Grassi – mi auguro che nei prossimi anni questo nuovo Magistrato possa costruire sempre di più e dare un supporto alla ristrutturazione del Presidio Ospedaliero di Montalcino. Ci stiamo adoperando per l’accoglienza dei profughi ucraini, dopo aver ospitato una famiglia qui a Montalcino”. Tra le criticità quella della carenza dei volontari. “Sono sempre meno, speriamo di aggregare nuovi giovani affinchè possano dare una mano per i servizi di trasporto verso Siena”.
Complimenti a tutti gli eletti ai quali auguro buon lavoro