Proseguono gli appuntamenti della stagione al Teatro degli Astrusi di Montalcino e al Teatro della Grancia di Montisi, un progetto del Teatrino dei Fondi, con la direzione artistica di Enrico Falaschi.
Sabato 2 aprile alle ore 21.15 la Ribalta teatro presenta “Il Settimo Continente” (di e con Alberto Ierardi, Giorgio Vierda e Luca Oldani, light design Alice Mollica, costumi Chiara Fontanella), uno spettacolo che affronta la tematica ambientale: la plastica e le sue conseguenze relative all’accumulo e allo smaltimento.
“Il Settimo continente” è un’indagine sul rapporto tra l’uomo e la plastica, che parte dal legame che ha unito questo materiale allo sviluppo della società contemporanea e alle abitudini quotidiane della collettività e degli individui. Con uno stile ironico e surrealista sul palcoscenico, Alberto Ierardi, Giorgio Vierda e Luca Oldani trattano quattro punti irrisolti tra l’essere umano e la plastica tentando di capire e risolvere le questioni con un briciolo di magia. In scena prende vita un modo fantastico che sembra discostarsi dalla realtà, eppure, “il settimo continente” esiste davvero ed è grande tre volte la Francia ed è chiaramente visibile dallo spazio. È il Pacific Trash Vortex, per alcuni la grande zuppa di plastica, per i più fantasiosi l’isola di plastica.
Lo spettacolo è stato premiato in occasione di Giovani Realtà del Teatro (Udine 2018), Minimo Teatro Festival (Palermo 2019), Inventaria Festival (Roma 2019), è vincitore di Earthink Festival (Torino 2018) e del Bando Italia dei Visionari-Festival le Città Visibili (Rimini 2020).
Per info e prenotazioni 342 5772767 (Giulia). Teatro della Grancia Montisi: biglietto Intero 10 euro, ridotto 8 euro. Biglietti in vendita anche su www.ticketone.it