Silvio Franceschelli si ricandida a sindaco di Montalcino in vista delle elezioni amministrative in programma probabilmente a tarda primavera. Ancora non ci sono date ufficiali, nel 2017 si votò l’11 giugno e quindi non è da escludersi che si andrà a votare in quei giorni. La campagna elettorale non è ancora partita, l’argomento al momento “non scalda” molto. A circa tre mesi dal voto c’è calma piatta in superficie ma comunque, come è normale che sia, sottotraccia qualcosa si muove. Abbiamo chiesto espressamente a Franceschelli se ha intenzione di ricandidarsi per la terza volta a sindaco (ricordiamo che con la fusione con San Giovanni d’Asso viene a cadere il limite dei due mandati) e la risposta è stata affermativa.
“Mi ricandido per portare a compimento ciò che stiamo costruendo - spiega Franceschelli a Montalcinonews.com - a me il sindaco piace farlo ma è anche vero che la stanchezza si fa sentire, le energie si consumano. Montalcino è la mia città, questo è il mio territorio e questo ruolo è un onore. Ma la motivazione forte che mi ha spinto alla candidatura è portare a termine i progetti legati alle scuole di Montalcino e San Giovanni d’Asso oltre che del presidio ospedaliero di Santa Maria della Croce. Questo è un momento importante per ottenere i finanziamenti necessari per queste opere che valgono 25 milioni. L’esperienza ed il bagaglio dei rapporti accumulati hanno un peso. Nessuno è necessario ma questa fase così importante per il futuro di Montalcino mi imponeva una scelta di continuità d’azione. Il partito ha chiesto la disponibilità, se verrò eletto questo sarà il mio ultimo mandato”.
Nel 2017 Franceschelli, candidato per il centrosinistra, ottenne il 74,24% delle preferenze. Vedremo se con il primo nome uscito, quello dell’attuale primo cittadino di Montalcino (che ricopre anche il ruolo di presidente della Provincia di Siena), si faranno avanti anche i candidati sindaci di altri schieramenti.
Pingback: Hubert Ciacci: “non mi ricandido a sindaco” | Montalcino News
Pingback: Angelo Cosseddu si ricandida a sindaco | Montalcino News
Pingback: Il 12 giugno Montalcino al voto. Liste entro il 13 maggio | Montalcino News