Uno spettacolo musicale, una giostra di narrazioni tra note e parole, che tocca le tematiche dell’accettazione e della tolleranza per bambini dai 4 ai 10 anni. Tutto questo è “L’Elefante Brum Brum”, di scena domenica 20 marzo alle ore 17 al Teatro della Grancia di Montisi (di e con Alberto Ierardi, scenografie Angelo Italiano, una produzione Teatrino dei Fondi).
L’elefante brum brum è l’ultimo spettacolo domenicale per le famiglie nell’ambito delle proposte al Teatro degli Astrusi di Montalcino e al Teatro della Grancia di Montisi, organizzate dal Teatrino dei Fondi, con la direzione artistica di Enrico Falaschi con il sostegno del Comune di Montalcino, del Ministero della Cultura e della Regione Toscana.
La trama - In una foresta abitava un elefante molto simpatico, conosciuto da tutti per la sua allegria e allo stesso tempo per essere molto, troppo rumoroso… Per sfuggire al suo destino il grande animale intraprende un viaggio nella grande città che con difficoltà lo porta, a poco a poco, ad accettare i propri limiti e a farli diventare dei punti forza. A bordo della sua macchinina rossa conosce tanti personaggi e compie esilaranti avventure. L’elefantino scopre se stesso, le proprie potenzialità e che la diversità non è un limite, ma una grande ricchezza!
Nel suo percorso il protagonista comprende il potere della musica, del rumore che può trasformarsi in suono e talvolta in immagine e, persino, in racconto. Grazie ai diversi suoni e ai suoi compagni di viaggio la musica diventa affermazione del proprio sentire ed essere.
Per info e prenotazioni 342 5772767 (Giulia). Il costo dei biglietti è di 7 euro per gli adulti e 5 euro per bambini.