Inizierà a funzionare da domani 27 gennaio in viale Bindo Crocchi 2, presso la sede della Misericordia di Torrenieri e in collaborazione con la Misericordia di Montalcino, il drive through per l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi. L’istituzione di questo nuovo punto tamponi nasce dall’attuazione di una convenzione fra la Regione Toscana, le Asl, la Rami (rete ambulatoriale Misericordie d’Italia) e le associazioni di volontariato.
Le Misericordie di Torrenieri e Montalcino garantiranno la presenza di infermieri e volontari, tutto per raggiungere l’obiettivo di potenziare la “rete” di protezione implementando la possibilità di accedere ai tamponi. Il protocollo prevede che l’accesso avvenga prenotandosi sul portale della Regione Toscana all’indirizzo https://prenotatampone.sanita.toscana.it/#/home inserendo la richiesta del proprio medico ed indicando la postazione di Torrenieri come luogo dove effettuare il tampone.
Per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado è possibile invece effettuare il test anche mediante accesso diretto per chi è in possesso di voucher rilasciati dagli istituti scolastici.
Si tratta di un’operazione senza dubbio importante alla quale però, è bene ricordarlo, deve unirsi il comportamento responsabile di tutti con il rispetto delle norme previste per contrastare la pandemia.