L’ultimo dato comunicato dal Comune di Montalcino sulla situazione nel nostro territorio comunale legata al Covid (18 gennaio) vede ancora la presenza di 77 persone positive al virus Covid-19. Un numero importante ma che, per la prima volta da giorni, non è aumentato. Ovviamente serve la massima attenzione, prudenza e il rispetto delle regole con la speranza che inizi una progressiva discesa dei contagi.
Intanto la situazione per quanto riguarda le scuole è la seguente: due classi dell’Infanzia a Torrenieri sono in quarantena; tre della Primaria (due a Torrenieri e una a Montalcino) sono in sorveglianza con il test e una classe delle Medie (con due positivi) è suddivisa con studenti in classe (chi ha completato il ciclo vaccinale) e altri in didattica a distanza.
A proposito di scuola, aggiornamento che può essere utile per studenti e pendolari: anche domani a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni ai servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale. Tra le linee interessate c’è di nuovo la 114 (dalle ore 6.50 alle 8 nella tratta Montalcino-Buonconvento-Siena/piazza Gramsci e dalle ore 13.40 alle 15 tra Terminal Pescaia-Buonconvento-Montalcino).