Si rafforza con altre sette postazioni il progetto di videosorveglianza del comune di Montalcino. “Alla luce delle esperienze maturate in questi anni, anche a seguito di un confronto con la locale stazione dei Carabinieri, risulta di fondamentale importanza implementare il sistema di videosorveglianza”, si legge nella delibera di giunta dello scorso 3 dicembre. A contribuire alle spese saranno alcune cantine di Brunello, “considerando che la presenza del sistema di videosorveglianza porta benefici in termini di sicurezza anche per le stesse aziende”.
Castiglion del Bosco con 22.500 euro partecipa alla realizzazione di tre postazioni vicino al campo da golf e all’area ecologica della Sp 103 e nei pressi dell’incrocio per Bogatto, mentre Collemattoni, Cappanne Ricci, Talenti, Il Poggione e Vini italiani da sogno contribuiscono (con circa 5.000 euro) alla postazione a Sant’Angelo in Colle. Previste installazioni anche a Sant’Angelo Scalo, Castelnuovo dell’Abate e alla rotatoria in località Osservanza. Il progetto, approvato nel 2019, prevede 165 telecamere (100 per la videosorveglianza e 65 per la lettura delle targhe) in 40 postazioni sparse nel territorio comunale.
La realizzazione delle nuove postazioni di videosorveglianza sarà a cura di Terrecablate. Il costo totale, Iva inclusa, è di 48.700 euro.
Pingback: Dal 20 luglio attive altre telecamere | Montalcino News