Una notizia che riempie il cuore di gioia. Montalcino dà il benvenuto ad Isabelle, bimba nata ieri sera a…Montalcino. Già, non abbiamo scritto male perché la piccola, bellissima, è nata in casa di Anna Malvezzi e David Waters in località Leccio. Un’avventura con un lieto fine e un “gioco di squadra” efficace. La mamma racconta alla Montalcinonews le fasi di una serata che non dimenticherà mai: “tutto è avvenuto velocemente, intorno alle 21.30 le contrazioni sono diventati molto forti e non me la sono sentita di prendere la macchina per andare all’ospedale. Con me c’era mio marito e nell’altra stanza il piccolo Leonardo, il fratellino di Isabelle, che non si è accorto di niente. Importanti sono stati anche i miei genitori, anche loro presenti. Abbiamo così deciso di chiamare la Centrale Operativa”. E a quel punto dopo una manciata di minuti ecco arrivare l’ambulanza della Misericordia di Montalcino che stava tornando da un servizio a Siena. Due soccorritori, Angelo Bonacchi e Martino Falciani, dipendenti fissi, e il dottore Stefan Gabriel Sandoiu, sono stati velocissimi ad intervenire e in pochi minuti Isabelle è venuta alla luce. Un gioiello di bambina dal peso di 2,8 kg che adesso riposa con la mamma all’ospedale di Nottola. Stanno tutti benissimo e questo è il fatto più importante. “Isabelle è nata nel nostro letto di casa alle 22.29 - aggiunge Anna - un grazie alla Misericordia e al dottore che sono intervenuti”.
“Sono ancora emozionato - ci dice Angelo Bonacchi della Misericordia di Montalcino - tornavamo da Siena, all’altezza di Monteroni ci hanno riattivato, abbiamo parlato con il nonno della bambina che stava per nascere. In circa venti minuti siamo arrivati, il medico ha ritenuto opportuno farla nascere in casa. Ed è stata la scelta migliore, asciugumani, coperte, ci siamo attrezzati come potevamo ma in cinque minuti da quando siamo arrivati la bellissima Isabelle è nata grazie a un parto naturale. Dopo siamo andati a Nottola e lei per tutto il viaggio non si è staccata dalla mamma. Un evento del genere è la seconda volta in venti anni che mi capita, una serata davvero piena di emozioni”. “Mi hanno aiutato degli angeli, sono stati bravissimi e premurosi”. Anna ha ringraziato così gli operatori del 118 dell’Asl Toscana sud est, che l’hanno assistita durante la nascita della sua Isabelle.
Dalla redazione della Montalcinonews felicitazioni ad Anna e David, un caloroso benvenuto alla piccola Isabelle e complimenti al dottor Sandoiu e allo staff della Misericordia di Montalcino.