È tutto pronto a Montalcino per l’edizione speciale della Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia del 10 ottobre. La partenza verrà data dalla Cantina di Montalcino alle ore 10, e di conseguenza le ultime iscrizioni e le verifiche tessere alla domenica mattina saranno fatte in loco, dalle ore 7.30 alle ore 9.30. Anche qui sarà istituita la zona gialla e per questo si consiglia di scaricare l’autocertificazione modello Covid 19 direttamente dal sito, per non fare ulteriori file e prolungare i tempi di attesa. Le categorie esordienti e allievi gareggeranno su un tracciato ridotto di circa 10 km con partenza da Montalcino (ore 10.25) in via Padelletti.
Le premiazioni si terranno al Teatro degli Astrusi, come negli anni precedenti, ma per entrare sarà obbligatorio il green pass, che sarà controllato all’ingresso. Confermata anche l’escursione con le e-bike di sabato 9 ottobre a cura delle Lady Bike (partenza alle ore 10 da Piazza Garibaldi).
L’itinerario di questa edizione, assicurano gli organizzatori, “è tra i più belli proposti dal team Orso on Bike, alternando passaggi tecnici, in single trak ad altri più scorrevoli e panoramici, con la “chicca” del passaggio dentro le vie cittadine di Montalcino, e il muro di Costa Spagni! Un altro vero motivo per non mancare alla classicissima!”.