Novità al timone dell’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano, autentica risorsa per il paese e valida realtà territoriale organizzatrice di eventi che richiamano (anche) tanta gente da fuori. Un esempio? La Sagra del Galletto, festa dove la cucina e l’organizzazione è una meraviglia e che tornerà nel 2022. Elia Palazzesi, che ha svolto un ottimo lavoro, passa la mano alla giovane Chiara Grassi, cresciuta a Camigliano e conosciuta e apprezzata da tutti per la sua gentilezza e l’attaccamento al paese. Il nuovo Consiglio, che rimarrà in carica 3 anni, oltre che dalla presidente Chiara Grassi è composto da Gianni Grassi (vicepresidente), Antonella Angelini (segretaria), Giacomo Grassi (cassiere), Roberto Martini (Economo), Marcello Lucatti (magazziniere). Consiglieri: Alessandro Pacifici, Sara Martini, Samuele Bolognesi, Silvia Giannetti e Marta Januszkiewicz.
“Sono onorata della fiducia che il nuovo consiglio ha riposto in me e li ringrazio - dice Chiara Grassi alla Montalcinonews -. L’Associazione è per me una famiglia e come tutte le famiglie ha bisogno di essere alimentata, ha necessità di condivisione, di confronto, di rispetto e, soprattutto, d’amore. Queste motivazioni servono per crescere e camminare verso il futuro e sono certa che, a tutto il popolo di Camigliano, tali virtù non manchino affatto. Siamo sicuramente una piccola realtà ma che può ancora dare tanto a Montalcino e all’associazione stessa. Purtroppo per quest’anno ci vediamo costretti a non organizzare la Sagra del Galletto, l’insediamento del nuovo consiglio e le nuove e necessarie procedure da mettere in atto hanno bisogno di tempo, fattore che attualmente ci manca. Senza dubbio, uno degli obiettivi del nuovo consiglio, è partire di nuovo con le nostre annuali attività. Quello che auguro a tutto il Consiglio è trovare la giusta strada, in questo particolare momento, per mantenere vivo e attivo il nostro piccolo, ma unico, Paese”.
Lunga vita all’Associazione Culturale Ricreativa Camigliano ed ai suoi volontari (le porte sono aperte a tutti, c’è sempre bisogno di una mano e di idee) e buon lavoro da parte della redazione della Montalcinonews a Chiara ed a tutta la sua squadra.