Dai capisaldi del jazz, passando per le canzoni italiane, fino alle arie d’opera: domani 22 luglio Jazz & Wine in Montalcino prosegue a Castello Banfi con Danilo Rea e le sue “Improvvisazione di piano solo”. Uno dei più grandi pianisti italiani trova nella dimensione in piano solo il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo e al suo talento naturale per l’improvvisazione: con la sua capacità di spaziare su qualunque repertorio, la sua sensibilità musicale, il suo estro gentile e la sua forza creativa, Rea plasma la melodia schiudendo le porte alle infinite possibilità che si aprono agli ascoltatori. Uno show dinamico in cui l’improvvisazione è protagonista, proiettando gli spettatori in un mondo le cui strade sono ancora tutte da scoprire.
“Io improvviso sempre durante i concerti, odio avere una scaletta - dichiara l’artista - nulla è già deciso: per me un concerto è come un salto in un mondo che ti si apre strada facendo. È un po’ come raccontare una storia, cercando di costruirla parola dopo parola, e trovando spunti per reinventarla ancora, sempre viaggiando melodicamente sul filo dei ricordi comuni”.
Jazz & Wine in Montalcino che, con la direzione artistica di Paolo Rubei, nasce dalla collaborazione tra l’azienda vinicola Banfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz Jazz Club di Roma ed il Comune di Montalcino, proseguirà poi fino al 25 luglio trasformando Montalcino in una capitale della musica. Prossimi appuntamenti: venerdì 23 luglio (Fortezza di Montalcino) Emanuele Urso con Lorenzo Soriano special guest, sabato 24 luglio (Fortezza di Montalcino) l’Orchestra Observatorium diretta da Massimo Nunzi, domenica 25 luglio Alex Britti (Fortezza di Montalcino).
Tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21.45.
Informazioni e contatti
www.jazzandwinemontalcino.it
Marketing Banfi: +39 0577 840 111 / +39 348 2302870
marketing@banfi.it
Informazioni e prenotazioni
Vivaticket