“L’amore è il tema fondante. L’amore e anche la malinconia, visto che l’album è nato durante l’assurdo periodo della pandemia. Pianoforte e voce, andrò molto a braccio. Montalcino la conosco, ci sono già stato. Se mi piace il Brunello? E come fa a non piacere!”. Così il musicista toscano Bobo Rondelli anticipa alla MontalcinoNews il concerto in cui si esibirà il 16 luglio al Teatro degli Astrusi di Montalcino (e non più a Montisi, causa maltempo) all’interno della rassegna culturale “Di Borgo in Borgo”. Lo spettacolo si chiama “Cuore libero” e prevede dodici canzoni: un viaggio intimo e profondo dentro ai pensieri e ai ricordi di Bobo Rondelli dove il tema ricorrente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo.
Insieme a Bobo Rondelli, in tutti i brani, si trova il piano e gli arrangiamenti orchestrali di Claudio Laucci, coautore delle musiche, e sparsi in qua e là interventi degli amici di sempre Stive Lunardi, Valerio Fantozzi e Simone Padovani insieme a nuove scoperte come Jole Canelli ai cori e le chitarre di Leonardo Marcucci. Bobo porta in tour tutte le nuove canzoni, contenute in Cuore Libero, e i vecchi “ciuchi di battaglia” come lui ama definire le canzoni più amate dal pubblico. Sul palco, al suo fianco, Claudio Laucci al pianoforte e tastiere. Un duo che porterà, per più di un’ora e mezzo, in una dimensione parallela, fatta di risate e pianti, di urla e sussurri.
Costo biglietti: intero 15 euro, ridotto 13 euro (per over 65 anni e under 23 anni). Prevendita sul Circuito Boxoffice Toscana, TICKETONE.IT o al 342 5772767.