Scuola Permanente dell’Abitare, in collaborazione Daniela Daz Moretti, organizza un workshop teorico e pratico (19-23 luglio) sulla creazione di oggetti in ceramica, dedicato a coloro che desiderano approcciarsi all’arte della modellazione dell’argilla per la creazione di oggetti e manufatti in ceramica. Il workshop è aperto sia a principianti sia a coloro che già hanno esperienza in merito.
L’esperienza pluriennale di Daniela Moretti, in arte Daz, permette un approccio dedicato che esalta le inclinazioni personali e i desideri dell’allievo. La modellazione dell’argilla ci conduce in una dimensione personale: mentre le mani lavorano questo materiale naturale, ricco di profumi e di colori, permette l’arricchimento della nostra percezione e l’espressione del nostro potenziale creativo. In questo modo, da un’informe massa terrosa, attraverso l’uso di terra, acqua, aria e fuoco, scaturisce una forma del tutto personale, espressione della nostra soggettività.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per partecipare al workshop è necessario effettuare l’iscrizione mandando una mail a info@ocramontalcino.it entro e non oltre domenica 11 luglio 2021. Per ulteriori info cliccare qui.