Sono aperte le iscrizioni ai campi estivi comunali per i bambini dai 3 ai 14 anni, che si svolgeranno nella Pineta Osticcio di Montalcino dal 5 luglio al 6 agosto (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8 alle ore 16 e dal 16 agosto al 3 settembre (sempre dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16).
Il Gestore del servizio individuato è il Consorzio Chora società cooperativa sociale che si occuperà dell’organizzazione delle attività. La domanda potrà essere presentata direttamente al gestore del Servizio, entro e non oltre il 27 giugno al seguente indirizzo mail: coopilprato@gmail.com.
Farà fede ai fini dell’accettazione delle domande la data e l’ora di arrivo dell’istanza. Il numero massimo dei bambini per settimana sarà definito previa conferma delle risorse aggiuntive stanziate da Regione Toscana e Ministero dell’Istruzione e previa valutazione sulla congruità del rapporto educatore/bambini in base alle singole fasce di rapporto di seguito riportate.
Non sono previsti servizio di mensa e trasporto. I campi estivi si svolgeranno completamente all’aperto. In caso di maltempo verranno utilizzati i locali messi a disposizione dall’Associazione CbIlcinus con sede in Via Pineta Osticcio 95 Montalcino. Il pranzo sarà al sacco, fornito dalle famiglie. La quota di partecipazione settimanale sarà 80 euro a settimana che dovrà essere erogata direttamente al gestore del servizio.
Il rapporto educatore/bambino sarà come segue, per le seguenti fasce di età: di 1/8 per la fascia 3- 5 anni, di 1/10 per la fascia 6- 10 anni, di 1/12 per la fascia 11- 14 anni. Salvo quanto disposto per eventuali partecipanti con disabilità certificata. Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli anti contagio.