Sono già oltre 50 le iscrizioni alla Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, la “classicissima” delle ruote grasse d’Italia in programma il 10 ottobre 2021 in edizione speciale, con un nuovo percorso, un pacco gara esclusivo, grandi eventi di contorno e sorprendenti “gemellaggi”. “Mai, fino a oggi, in 31 anni di storia, si era verificato un numero così alto di iscritti in pochi giorni”, fa sapere l’ente organizzatore, Orso on Bike, che per il mese di aprile propone la seguente promozione: con la quota di 30 euro si avrà diritto, al posto di una bottiglia di vino rosso, allo speciale gilet appositamente creato della Rosti per celebrare la “Special Edition”, che spetterebbe a chi si iscrive alla quota di 50 euro. Le iscrizioni si chiuderanno il 30 giugno (qui il link).
I percorsi sono in via di definizione, ma saranno per l’80% nuovi, su strade mai toccate finora per precedenti 30 anni di storia. Per il lungo si parla di circa 50 km e 1.600 metri di dislivello, per il corto 26 km e 800 metri di dislivello. Viste le numerose domande, le e-bike potranno partecipare alla classicissima, ma soltanto sul tracciato breve di 26 km.
L’evento sarà preceduto al sabato 9 ottobre da un giorno completamente dedicato al mondo del ciclismo, con eventi particolari destinati non soltanto alla mountain bike, ma anche per le bici gravel e le ebike. La manifestazione sarà l’ultima prova in calendario del circuito più innovativo della Toscana: il Mountain Bike Tour Toscana.