È attivo il bando per richiedere un contributo economico per l’anno scolastico 2021-2022. Si tratta del “Pacchetto scuola”, strumento economico della Regione Toscana per garantire il diritto allo studio sostenendo le spese scolastiche (servizi, libri e altro materiale didattico) degli studenti a basso reddito iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali e iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata. Per partecipare vanno soddisfatti un requisito economico (Isee non superiore a 15.748,78 euro) e uno anagrafico (residenza nel Comune di Montalcino ed età inferiore a 21 anni).
La domanda d’ammissione al bando diretta al sindaco Silvio Franceschelli è reperibile qui oppure presso l’ufficio Protocollo del Comune di Montalcino e del municipio di San Giovanni d’Asso previo appuntamento. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 maggio 2021 con le seguenti modalità:
-a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Montalcino, P.zza Cavour 13 previo appuntamento al n. 0577804455 nei giorni di Lunedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30;
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Municipio di S. Giovanni d’Asso, previo appuntamento, chiamando il numero 0577803101; Raccomandata A.R. (in questo caso non farà fede il timbro postale)
- via PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo info@pec.comunedimontalcino.it entroil suddetto termine, è onere del mittente verificare l’effettiva ricezione, inviata tramite mail semplice, su indirizzo protocollo@comunemontalcino.com.