Il Babbo Natale degli amanti del vino si chiama “Bacco Natale” e non arriverà con le renne ma direttamente con il corriere all’indirizzo che si preferirà. È la nuova iniziativa lanciata dal Movimento Turismo del Vino Toscana in occasione delle festività natalizie, che ha come obiettivo quello di poter fare un regalo a persone più lontane che non potranno scambiarsi in maniera tradizionale gli auguri e i doni a causa delle restrizioni da Covid-19, ma che potranno regalarsi ottimi prodotti enologici toscani e al contempo un omaggio del tutto personalizzato grazie al progetto di MTV Toscana.
Basta collegarsi al portale www.mtvtoscana.com e sfogliare i vari “pack” natalizi proposti tra le oltre 40 aziende aderenti, delle quali due di Brunello: Col d’Orcia e Franco Pacenti. Col d’Orcia propone tre pacchetti: il “Natale di Vino”, al costo di 25 euro, contiene il Rosso di Montalcino 2019 e l’olio extravergine d’oliva; il “Natale Dolce” (40 euro) contiene il Brunello di Montalcino 2015 e il Moscadello di Montalcino Pascena 2015; il “Natale con Bacco” (60 euro) contiene il Brunello di Montalcino 2015, il Moscadello di Montalcino Pascena 2015, la Grappa di Brunello e l’olio extravergine d’oliva. Franco Pacenti, invece, offre due pacchetti: il “Natale di Vino” (25 euro) contenente il Rosso di Montalcino Gemma 2015 in cassetta di legno e il “Natale con Bacco (60 euro) contenente il Brunello di Montalcino 2015 e il Brunello di Montalcino 2014 in cassetta di legno.
“Speravamo di poter aprire le cantine in maniera tradizionale per questo Natale, ma non ci siamo riusciti – spiega il presidente di Mtv Toscana, Emanuela Tamburini – quindi l’idea di poter sfruttare il nostro portale e la collaborazione con le nostre cantine per poter mettere comunque a disposizione degli appassionati la possibilità di fare omaggi originali e di qualità, il tutto senza bisogno di uscire, ma navigando da casa sul nostro sito”.