Ci sarà tempo fino all’11 novembre per iscriversi al Tuscan Rewind 2020 (20-22 novembre), edizione n. 11 di una delle gare italiane di rally più amate, anche quest’anno atto finale del Campionato Italiano Rally (Cir), del Campionato Italiano Rally Terra (Cirt), del Campionato Italiano Rally Terra Storico (Cirts) e del Campionato Italiano Cross Country (Cicc), oltre all’irrinunciabile appuntamento con la “regolarità sport”. Il quartier generale si sposta da Montalcino a San Giovanni d’Asso, mentre è confermata la logistica del parco assistenza a Buonconvento con due riordini nel prestigioso scenario della Tenuta Caparzo. L’organizzazione è curata da Eventstyle.
Le competizioni del Cir e Cirt si svolgeranno in tappa unica sabato 21 novembre (partenza alle ore 7,01 ed arrivo alle ore 16,01), mentre domenica 22 novembre sarà riservata esclusivamente al Campionato Italiano Rally Storici su terra ed al Cross Country, con partenza alle ore 8 ed arrivo dalle ore 16. Sempre domenica si svolgerà la gara riservata alle vetture della Regolarità Sport.
Percorso identico nelle due giornate ma con chilometraggi diversi. Saranno tre le prove diverse da affrontare per tre volte per il Campionato Italiano Rally (Cir) e per il Campionato Terra (Cirt), per un chilometraggio complessivo di 92,280 km su un percorso totale di 248,150, mentre per la parte “Historic” e “fuoristrada” avrà un percorso complessivo ed anche di distanza competitiva ridotto, quindi con 64,710 chilometri di “piesse” (tre diverse per due volte) sui 217,580 totali.
Sul sito web www.tuscanrewind.com si può consultare l’intero programma dell’evento.