Il Comune di Montalcino ha in corso l’adozione di due piani attuativi connessi a due programmi aziendali agricoli presentati da Castiglion del Bosco e Casanova di Neri. L’approvazione dei piani attuativi, e di conseguenza dei piani aziendali, consentirà alle due griffe di Brunello di realizzare interventi di potenziamento e razionalizzazione delle attività agricole che spaziano dall’ampliamento della cantina alla realizzazione di rimesse agricole, dalle deruralizzazioni di alcuni poderi alla costruizione di un agriturismo (nel caso di Castiglion del Bosco).
I piani attuativi verranno illustrati in due incontri pubblici dal responsabile del procedimento Paolo Giannelli e dai progettisti, che risponderanno anche ad eventuali richieste di chiarimento. I due incontri pubblici si svolgeranno il 29 settembre a Montalcino, nella sala della Biblioteca (Piazza Cavour 13). Alle ore 15 sarà presentato il piano di Castiglion del Bosco e alle ore 16 quello di Casanova di Neri.
Dal 16 settembre al 14 ottobre chiunque potrà presentare contributi e osservazioni al piano in corso di approvazione presso l’Ufficio Protocollo comunale o inviando una pec al seguente indirizzo: info@pec.comunedimontalcino.it.