Sarà Rosalia De Souza, grande voce della musica jazz internazionale, a chiudere l’edizione n. 23 di Jazz & Wine in Montalcino. Stasera, nella suggestiva Piazza del Popolo nel centro storico di Montalcino, la cantante brasiliana si esibirà nel live “Il Brasile che mi piace” proponendo i brani che l’hanno resa famosa nei suoi tre lustri di carriera. Da “Maria Moita” a “D’improvviso” passando per “Canto de Ossanha”, la voce soave di Rosalia è accompagnata da un quintetto d’eccezione formato da Aldo Vigorito (contrabbasso), Dario Congedo (batteria), Antonio De Luise (piano) e Sandro Deidda (sax), con cui esegue alcuni dei suoi pezzi e una selezione dedicata al Brasile attraverso brani che hanno fatto la storia.
Il pubblico potrà così apprezzare una trascinante versione di “Samba di una nota” di Antonio Carlos Jobim e le canzoni intramontabili di Chico Buarque de Hollanda come “O que será que será”, spaziando verso la musica più attuale della cantautrice moderna Joyce. Il ritmo del Brasile viene rivisitato dalla band con un arrangiamento contemporaneo e dinamico, colorato da influenze cubane e africane.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.45, l’ingresso è gratuito.
Ieri intanto si è svolta la terza serata in un posto unico al mondo, l’Abbazia di Sant’Antimo. con il trio Servillo-Girotto-Mangalavite protagonista assoluto della terza serata del Jazz & Wine in Montalcino. Nel video, l’incanto mozzafiato di Sant’Antimo in notturna, le parole di Peppe Servillo e di Rodolfo Maralli e alcune gustose pillole del concerto di ieri sera. Buona visione!
Guarda il video: