Sarà una partenza elegante quella della ventitreesima edizione di Jazz & Wine in Montalcino, il festival nato dalla collaborazione tra la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma, l’azienda vinicola Banfi e il Comune di Montalcino. Giovedì 30 luglio, nella cornice di Castello Banfi, a dare il via a quella che ormai è una delle rassegne più longeve e conosciute nel panorama musicale, arriva Nick The Nightfly. La storica voce di Radio Monte Carlo presenta il progetto “Be yourself”, che lo vede protagonista di uno spettacolo di grande atmosfera, ricco di stili musicali diversi. Dal Brasile all’America fino all’Europa il suo è un viaggio denso di sonorità internazionali. Dj, cantante, musicista, Nick (voce) si esibisce con il suo quintetto formato da Jerry Popolo (sax tenore) Claudio Colasazza (piano) Francesco Puglisi (contrabbasso) Amedeo Ariano (batteria).
Nick the Nightflyè nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. Conosciuto dal grande pubblico per il suo programma radiofonico dedicato alle nuove musiche e tendenze che ha introdotto in Italia nel 1989 e che conduce tuttora su Radio Monte Carlo. Nick è anche cantante, chitarrista e compositore. Con il suo quintetto ha partecipato ai più importanti festival in Italia, da Umbria Jazz a Bolzano Jazz Festival al Blue Note Milano.
Il festival proseguirà venerdì 31 luglio, sempre a Castello Banfi, con la tromba di Fabrizio Bosso e il pianoforte di Julian Oliver Mazzariello. Sabato 1 agosto nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Sant’Antimo, serata di emozioni con il trio italo-argentino composto da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite. Gran finale domenica 2 agosto in Piazza del Popolo a Montalcino con Rosalia de Souza. Tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21.45. Informazioni e prenotazioni: 0577 840111 – 348 2302870 – marketing@banfi.it
Eventbrite.com
Guarda il video: