Domani partono dei lavori in un’abitazione in Via Gattoli, nel centro storico di Montalcino, e fino al 31 luglio sarà vietato il transito dall’intersezione con Via Donnoli e Via del Pallottolaio. Sarà possibile, per i soli residenti o proprietari di abitazione, effettuare operazioni di carico e scarico con entrata ed uscita dalla medesima parte fino al tratto interessato dai lavori, nonché raggiungere garage o spazi privati quando non sono interessati dai lavori stessi.
Dal 21 luglio e non oltre il 31 luglio transito vietato in Via Moglio, dall’intersezione con Via Piazzetta San Pietro all’intersezione con Via Castellana, per consentire a una ditta, per conto del Comune, di sistemare parte dell’impetrato. Sarà possibile effettuare operazioni di carico e scarico con entrata ed uscita dalla medesima parte fino al tratto interessato dai lavori, nonché raggiungere garage o spazi privati quando non sono interessati dai lavori stessi. Il passaggio dei pedoni sarà consentito solo per raggiungere abitazioni e/o fondi e/o attività situate in questo tratto di strada. I pedoni che non rientrano in queste casistiche dovranno percorrere vie e strade alternative.
Infine, cambia la viabilità anche a Montisi per dei lavori alla fibra ottica. Il 20 e il 21 luglio potrebbe essere istituito un senso unico alternato in Via Umberto I, dall’intersezione con la SP 14 Traversa dei Monti al civico n. 185 (plesso Scuola Materna). Dal 22 al 25 luglio vietato il transito in Via Umberto I dal civico n. 154 all’intersezione con Via della Martinella, mentre dal 20 al 25 luglio è vietato il transito agli autobus di linea sempre in Via Umberto I. Sarà possibile effettuare operazioni di carico e scarico con entrata ed uscita dalla medesima parte fino al tratto interessato dai lavori, nonché raggiungere garage o spazi privati quando non sono interessati dai lavori stessi.