Un nuovo asilo nido a Torrenieri. È l’idea a cui sta pensando il Comune di Montalcino, che ha pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione di finanziamenti per le start-up intenzionate ad avviare una nuova attività di Nido d’Infanzia già dalla stagione 2020-21. Si tratta di contributi a fondo perduto fino ad al 70% del costo sostenuto, fino ad un massimo di 27.000 euro annuali per un totale di 81.000 euro nel triennio 2020-22, destinati a coprire spese di investimento infrastrutturale e spese di gestione. Le domande vanno presentate entro il 6 agosto via Pec all’indirizzo info@pec.comunedimontalcino.it.
“In un momento di crisi economica generale e in cui si fa un gran parlare di istruzione e sicurezza – sottolinea l’assessore alla scuola e al sociale del Comune di Montalcino Giulia Iannotta – offriamo un aiuto concreto a chi intende avviare un servizio essenziale nella frazione di Torrenieri. Un sostegno all’imprenditoria che sposa appieno la vocazione socioeducativa di questa amministrazione”.
Gli operatori che ottengono il contributo si impegnano a mantenere l’attività per almeno 7 anni successivi all’anno solare oggetto del contributo stesso. Per info e modulistica cliccare qui.