Al via i lavori di realizzazione del nuovo parcheggio e del relativo collegamento con il centro storico di San Giovanni d’Asso. Dal 2 marzo e fino al termine delle operazioni (comunque non oltre il 31 ottobre 2020, prima quindi della Mostra Mercato del Tartufo Bianco) è vietata la sosta in Piazza Gramsci nei parcheggi auto e moto adiacenti all’ingresso dei giardini. Il costo dell’operazione è di circa 150.000 euro.
Da ieri fino al 29 febbraio, dalle ore 8 alle ore 18, è vietato il transito in Via Costa Spagni a Montalcino, dall’intersezione con Via Cialdini all’intersezione con Via Mazzini, per consentire ad un’impresa, per conto di Acquedotto del Fiora, di effettuare un allaccio fognario. Sarà possibile effettuare operazioni di carico e scarico con entrata ed uscita dalla medesima parte fino al tratto interessato dai lavori.
Domani, dalle ore 8 e non oltre le ore 12, scatta il senso unico alternato con la presenza di movieri nell’intersezione di Via Grossetana e Via Martiri di Rigosecco, a Sant’Angelo Scalo, dove un privato cittadino deve effettuare la potatura di alcune.
Dal 9 al 20 marzo, infine, senso unico alternato con semaforo o movieri in Via Aldo Moro, dall’incrocio con Viale Strozzi all’ingresso delle abitazioni al civico 1, a Montalcino. Per quel periodo sarà vietata la sosta nel parcheggio di Via Moro situato sotto al “Bar Le Terrazze” limitatamente agli stalli come da segnaletica posta in loco. Il provvedimento è motivato da alcuni lavori di spostamento dell’apparato tecnico della cabina di rete gas.