Non si fermano i lavori inerenti alle Feste Identitarie di Montalcino. I Quartieri stanno via via approvando la nascita della Fondazione (tra due giorni tocca al Borghetto) e, una volta ottenuto il via libera, i presidenti e il governatore si incontreranno con il delegato Alessandro Nafi per fare il punto della situazione. Successivamente, sarà definita anche la nuova composizione del Comitato di Tutela.
Capitolo costumi: l’inaugurazione non si terrà a maggio ma molto probabilmente ad agosto, durante il Torneo di Apertura delle Cacce. Il 9 maggio, però, è in programma un evento al Teatro degli Astrusi dove sarà spiegata tecnicamente la composizione dei costumi e il progetto del corteo storico, rivisto da una commissione ad hoc composta da Cristina Paccagnini e un rappresentante di ogni Quartiere (Mario Pianigiani, Alessandro Faneschi, Maddalena Sanfilippo e Massimo Vegni).
Piccoli aggiustamenti intanto all’interno della macchina organizzativa delle Feste Identitarie. Alessandro Caferri e Ilaria Finucci vengono sostituiti dal sindaco Silvio Franceschelli e da Gianni Giorgi, che vanno a comporre il Magistrato assieme a Palma Serio. Confermati, su nomina del primo cittadino, il capitano di campo Mauro Marconi, il vice capitano di campo Franco Parri e il delegato dell’amministrazione comunale Alessandro Nafi. Nessun cambio tra i deputati, che restano Elisabetta Palmi e Nevio Mariani; le loro nomine, proposte da Nafi, sono state approvate all’unanimità dalla giunta comunale il 7 febbraio. Palmi e Mariani hanno poi indicato Alessio Machetti come maestro di cerimonia. Tutte le nomine resteranno in carica fino al 31 dicembre 2020.