“Il difficile mestiere del genitore”. Si intitola così il ciclo di conferenze rivolto ai genitori ma anche a tutta la cittadinanza di Montalcino, Torrenieri e San Quirico d’Orcia, i tre paesi che ospiteranno quest’iniziativa firmata dalla cooperativa sociale senese “Camaleonde” con il sostegno della Fondazione Mps.
In programma un appuntamento al mese per cinque mesi, a cominciare dal 29 gennaio quando la scuola primaria di Montalcino ospiterà la conferenza “Per fare un albero… I nostri figli, progetti e prospettive” curata da Stefano Tamagnini, psicologo-psicoterapeuta e presidente della cooperativa Camaleonde.
Il 21 febbraio è la volta della scuola primaria di San Quirico con “La rottura dello stereotipo: te lo dico io come devi fare!” della psicologa-psicoterapeuta e pedagogista Evelina Camilletti, che il 20 marzo terrà l’incontro dal titolo “Adolescenze: la rottura dello stereotipo” nel plesso scolastico di Torrenieri.
Il 23 aprile si torna di nuovo nella scuola primaria di Montalcino con “Io e mio figlio: sentirsi nella relazione”, di Miria Pacini, psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, mentre l’ultimo appuntamento in agenda è il 14 maggio, alla scuola primaria di San Quirico, dove Stefano Tamagnini, assieme all’educatore Gianni Bonelli, presenterà “Per fare un albero… Tra scuola e famiglia, progetti e prospettive”.
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito e si terranno dalle ore 17.30 alle ore 19.30.