Dal 13 gennaio 2020 sarà obbligatorio l’utilizzo del “portale informatico SUE” per presentare le nuove pratiche di edilizia privata (e le relative comunicazioni e integrazioni) e saranno archiviate le pratiche di edilizia privata non trasmesse attraverso il portale. A tal proposito il 10 gennaio (ore 15) nella “Sala Master” del Comune di Montalcino (piazza Cavour 13) è previsto un incontro formativo sull’uso del “SUE” con i tecnici della Maggioli.
Inoltre, sempre dal 13 gennaio le CIL, le CILA, le SCIA e l’agibilità saranno sorteggiate e soggette a controllo a campione nella misura del 10% arrotondato per eccesso. Si procederà ad effettuare il sorteggio in seduta pubblica (alle ore 9.30 del primo giorno lavorativo utile di ogni mese si sorteggiano le pratiche edilizie presentate la seconda metà del mese precedente; alle ore 9.30 del primo giorno lavorativo utile dopo il 15 di ogni mese si sorteggiano le pratiche presentate nella prima metà del mese in corso).
Infine, a partire dal 13 gennaio, i documenti richiesti con l’accesso agli atti delle pratiche edilizie verranno consegnati in formato file alla pec/e-mail del richiedente o alla pec/e-mail di un suo delegato; solo se esplicitamente richiesto potranno essere ritirati in formato file (su cd) o in formato cartaceo esclusivamente ogni martedì dalle ore 9 alle ore 11 presso l’Ufficio Edilizia Privata.