Cosa succede quando a Torrenieri piove? Che sovente va via la luce e buona parte delle strade e delle vie del paese rimangono al buio. Da quello che ci ha segnalato un nostro lettore, sabato scorso i disagi si sono prolungati fino al post-cena e anche mercoledì i problemi si sono ripetuti nonostante, questa volta, abbiano avuto durata più breve. Sui social si sono moltiplicati i commenti, la gente si è arrabbiata perché non è la prima volta che questi blackout accadono e l’ironia non è mancata. Quando dal pomeriggio si passa alla sera, affacciarsi alla finestra a controllare se i lampioni si accendono è diventata una prassi… Ieri, comunque, a quanto pare la situazione è tornata buona. Ma i cittadini vogliono rassicurazioni perché è inutile stare a sottolineare che, senza energia elettrica, la vita si complica e diventa difficile anche fare una passeggiata.
“Mercoledì mi hanno chiamato in tre persone per sollecitare il problema - sottolinea il vicesindaco Angelo Braconi - mi trovavo a Braccagni, poco dopo sono arrivato a Torrenieri e la luce era tornata, quindi c’è stato un intervento in presa diretta. Adesso bisogna capire se è risolto del tutto e se siamo in presenza di un guasto specifico che si verifica, tra l’altro, quando piove. La situazione è monitorata - rassicura Braconi - il gestore sta effettuando i controlli”.
Considerato che purtroppo la pioggia probabilmente non ci abbandonerà, presto avremo la risposta se il caso si sarà risolto in modo definitivo o meno. Continuate a segnalarci eventuali problematiche a info@montalcinonews.com o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.