Mancavano all’appello solo loro e questa volta…non ce n’è stato per nessuno! Il torneo del dardo della Montalcinonews è tornato e si colora di giallorosso che fa rima con Travaglio. Michela e Giovanni hanno fatto 6 su 6, la freccetta si è sempre fermata, puntuale, nella sagoma del cinghialino. Mano ferma e concentrazione hanno fatto la differenza. E che festa alla fine tra cori e balli!
Questo, ovviamente, è solo un gioco che abbiamo organizzato per rendere ancora più vive le cene del sabato e che arriva a conclusione di una lunga giornata di lavoro per i Quartieri (e anche per noi!). Ci fa piacere che “il dardo” crea partecipazione. Nel Pianello, ad esempio, tanti bambini hanno voluto provare e l’aria di divertimento si è fatta sentire dal primo all’ultimo tiro. Poi, chissà, magari presto torneremo con un’altra idea, vedremo…
Per il resto le cene sono filate lisce, buona cucina ed entusiasmo sono gli ingredienti che non mancano proprio mai. Dai cuochi ai camerieri, fino a chi sta smontando l’ultimo tavolo, l’impegno è encomiabile. Ma non bisogna fermarsi qua. I presidenti hanno parlato anche della vita di tutti i giorni, quella del Quartiere, che richiede sacrifici e impegno oltre che ricambio generazionale. E soprattutto della Festa che da anni attende di essere proiettata in un futuro che ancora non è mai arrivato. Riflessioni che dovranno essere fatte da lunedì, il tempo dei rinvii è forse finito, e anche noi continueremo a parlarne. Ma intanto domani è un altro giorno di festa tutto da vivere, da assaporare e da non perdere. Ancora una volta buona Sagra del Tordo a tutti e per chi vive lontano, per chi lavora e per chi è scaramantico… la diretta streaming del Torneo di tiro con l’arco (ore 15.30 circa) è sulla Montalcinonews. Ah, grazie, come sempre, per l’accoglienza che ci date. Lunga vita ai Quartieri!
Guarda il video!