Ancora quattro giorni e poi prenderà il via il campionato del Montalcino. Inserito nel girone C di Promozione (senza più derby senesi, su tutti quello col San Quirico), il club del presidente Losappio ha allestito un organico di spessore, con giocatori di ben altra categoria e un unico obiettivo: riportare il calcio montalcinese in Eccellenza. Il debutto sarà in trasferta, l’8 settembre contro il Monterotondo. L’esordio al Saloni la settimana dopo, col Gambassi, poi di nuovo in casa con la Cerretese e fuori contro l’Atletico Etruria. Il primo scontro con una candidata alla promozione, il Certaldo, sarà il 6 ottobre. Sette giorni dopo i ragazzi di mister Corbucci faranno visita al pittoresco Centro Storico Lebowsky, costola della tifoseria della Fiorentina che gioca a Tavarnuzze, con un settore dello stadio dedicato a Moana Pozzi. Il girone d’andata si chiuderà il 15 dicembre (Montalcino-Armando Picchi), mentre il campionato terminerà il 5 aprile (qui il campionato completo).
Intanto la società ha aperto la campagna abbonamenti. Il pacchetto delle partite casalinghe (Coppa inclusa) costa 60 euro (100 euro per i non tesserati). Per chi rinnova la tessera da almeno 25 euro verrà offerta una bevuta al bar del Saloni.
Ai nastri di partenza anche il settore giovanile, aperto ai nati dal 2014. Il 10 settembre è prevista una riunione informativa con tutti gli istruttori e i genitori (ore 18 al campo sportivo). Gli allenamenti inizieranno il 16 settembre.