Adesso sono 22 scudetti in soli 7 anni. La Compagnia Ilcinese Arcieri Montalcino continua a mietere successi con una puntualità degna del miglior orologio svizzero. Ai Campionati Italiani Targa 2019 che si sono conclusi lo scorso weekend a Lignano Sabbiadoro, i ragazzi guidati dal presidente Focacci hanno collezionato 7 medaglie: 4 ori, 2 argenti e 1 bronzo. Nella gara di qualifica gli Arcieri conquistano 3 medaglie del metallo più pregiato grazie alla squadra Compound femminile (Marcella Tonioli, Giulia Cavalleri, Chiara Romboli), alla squadra Olimpico junior femminile (Sara Panfi, Elvira Focacci, Beatrice Gianfelici) e a Federico Pagnoni che si impone nel Compound Maschile. Al “bottino dorato” va aggiunto anche il bel bronzo di Marcella Tonioli nel Compound femminile.
Ma altre medaglie arrivano dalle fasi eliminatorie dove Federico Pagnoni conquista l’argento individuale e l’oro nel mix team Compound insieme a Marcella Tonioli (che torna a Montalcino con 4 medaglie al collo), che si prende anche il bronzo insieme alle sue compagne di squadra Giulia Cavalleri e Chiara Romboli.
Il fine settimana è stato segnato pesantemente dalle condizioni meteo che sia venerdì che domenica ha messo a dura prova gli atleti con acquazzoni e forte vento tanto che alcune finali non sono state disputate. Ovviamente i complimenti vanno anche agli altri atleti qualificati ai Campionati Italiani: Vanessa Landi, Lorenzo Pierangioli, Federico Fabrizzi, Alessio Fulchieri, Christian Biliorsi, Valentina Lanchini e Alberto Pagliantini. Una squadra tutta speciale che siamo sicuri che presto ci regalerà altre soddisfazioni.