Sabato 6 settembre, a Montisi, è in programma la cena della vittoria n.21 della Contrada della Piazza riportata sul campo in occasione della Giostra di Simone n.49 che si è svolta domenica 6 agosto in onore alla Madonna delle Nevi, la patrona di Montisi. Grazie a questa vittoria la contrada bianco-verde-arancio della Piazza capitanata da Cesare Biancucci, bissa il successo del 2017 con il solito cavaliere aretino Adalberto Rauco e il cavallo Cody consolidando il proprio primato nell’albo d’oro e distaccando ancor di più le avversarie: la prima inseguitrice è infatti la Torre con 11 vittorie.
Rauco inizia a mettere un’importante impronta nei cavalieri che hanno gareggiato, e vinto, nella contrada della Piazza eguagliando con 2 vittorie Paolo Parigi (che vanta altri 5 successi in altre contrade) anche se il cavaliere più vittorioso resta Carlo Farsetti che ha portato al successo per ben 9 volte per il popolo della Piazza. Il cavaliere più titolato è Silvano Gamberi con 10 vittorie di cui 7 nella Piazza.
Adesso fervono i preparativi per la cena della vittoria che quest’anno non ha seguito la tradizione che vorrebbe si svolgesse la settimana successiva alla Giostra. Sarà una festa aperta a tutti, nel quale la Contrada darà onore al capitano, al cavaliere e al cavallo vincente oltre a tutti i contradaioli che lavorano, cuoche in primis, con la cucina pronta ad esibire i piatti tipici toscani. Il panno dipinto da Paola Imposimato verrà esibito al pubblico, musica e sorprese allieteranno la serata.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a: Fabia 0577845173 - Cesare 3405577284.