Bravo lo stesso Federico! Fabrizzi saluta Madrid, dove si stanno disputando i campionati mondiali giovanili di tiro con l’arco, senza medaglie ma con la soddisfazione di aver dato il massimo e di aver vissuto un’esperienza unica con la maglia azzurra addosso. Il ragazzo di San Quirico, 17 anni, tesserato per gli Arcieri Montalcino è stato comunque tra i migliori in una competizione dove c’è il top mondiale di categoria. Nell’individuale (olimpico allievi) ha raggiunto gli ottavi di finale battuto dal forte turco Ali Aydin (6-4) ma vincendo in precedenza contro il britannico Austin Whitmarsh (6-4) e lo spagnolo Ruben Mira Belmonte (6-5). Ieri è finita anche l’avventura a squadre, sempre agli ottavi di finale, dove Federico tirava con Balsamo e Gregori. L’Italia ha battuto la nazionale austriaca (5-1) per poi fermarsi contro la Russia (6-2), team che è stato poi sconfitto in semifinale.
Nonostante la medaglia, contrariamente ai Mondiali di Rosario, non sia arrivata, il ragazzo degli Arcieri Montalcino può ritenersi soddisfatto. Ormai fa parte dei migliori e deve solo continuare a crescere ed avere fiducia. “Nonostante tutto sono contento di questo Mondiale - questo il commento che ci è arrivato via WhatsApp da Fabrizzi - ovviamente la competizione è alta e oltre alle doti tecniche e mentali ci vuole un po’ di fortuna”. A presto per la riscossa!
Volevo congratularmi con tutti voi del tim in particolare con Federico Fabrizzi per le sue partecipazioni in azzurro. Credo che avrà un futuro di grandi vittorie BRAVOI