Uno sportello di ascolto per la cittadinanza del Comune di Montalcino. È il nuovo servizio, gratuito, offerto dalla Misericordia di Torrenieri (che ha messo a disposizione i propri locali) in collaborazione con il Comune di Montalcino e tre psicologhe del territorio, che hanno dato la loro disponibilità a fornire un aiuto a adulti, ragazzi e famiglie bisognosi di ascolto e supporto psicologico.
“Si tratta di uno strumento certamente utile, Torrenieri è una posizione strategica e gli spazi della Misericordia sono funzionali a questi tipi di incontri - spiega alla Montalcinonews l’assessore al sociale Giulia Iannotta - di casi a Montalcino ce ne sono e le psicologhe sentivano la necessità di integrare un servizio che già funziona bene, quello dell’assistente sociale, che è stata messa a conoscenza e collaborerà al progetto”.
Chi volesse prenotare un appuntamento può telefonare allo 0577 834500 dal lunedì al venerdì (ore 9-12, 15-17) oppure inviare una mail a info@misericordiatorrenieri.it. La Misericordia, in maniera anonima, invierà il contatto alle psicologhe che provvederanno ad intercettare il bisogno e a fissare un incontro.