Motori, ambiente e bellezze da scoprire. C’è tutto questo dentro la trasmissione “Easy Driver” in onda su Rai 1. E anche il territorio di Montalcino torna in televisione per mostrare le proprie bellezze. Sabato 29 giugno, su Rai1 alle 18.10, nuova puntata di “Easy driver” di Fabio Di Nicola, condotta da Margherita Adamo e prodotta da Siri Video. In questa puntata, la cui regia è affidata a Marco Speroni, il programma ci porterà alla scoperta della Val d’Orcia, tra paesaggi incantevoli, tesori d’arte e un’identità culturale forte nata dal sapiente dialogo tra natura e uomo.
La conduttrice marsalese, affiancata dal pilota collaudatore Aci Matteo Colognola, per questa nuova avventura salirà a bordo della nuova Volvo V60 e delll’Audi E-Tron, il nuovo Suv elettrico della casa tedesca.
La puntata si aprirà con Pienza, città simbolo del Rinascimento, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Seguirà la visita al Complesso monumentale di Sant’Anna in Camprena, luogo suggestivo e ricco di storia divenuto set del celebre film “Il paziente inglese”. E poi l’Abbazia di Sant’Antimo, uno degli edifici religiosi in stile romanico più importanti della Toscana. Ultima tappa a Montalcino, con il suo magnifico Castello, una fortezza a pianta di pentagono irregolare che fu edificata nel 1381 e ingloba parte delle mura e delle torri del secolo precedente, oggi sede di diversi eventi culturali.
Tanti percorsi su strade diverse, lungo il sinuoso profilo della Val d’Orcia e i suoi spettacolari dintorni, per saggiare le prestazioni delle due autovetture e, come sempre, grande attenzione all’innovazione e utili consigli per chi guida.