Quattro borse di studio, dal valore complessivo di 5.000 euro, per gli studenti meritevoli delle classi IV e V del Liceo Linguistico Lambruschini. Lo comunica il Comune di Montalcino, attraverso la pubblicazione di un bando relativo alla stagione scolastica 2018/19.
Tre borse di studio, dal valore di 1.300 euro ciascuna, finanzieranno una vacanza studio di due settimane in estate nella città austriaca di Purbach, gemellata con Montalcino. Possono partecipare gli studenti della IV e le domande di ammissione, redatte in carta libera (qui il modello di riferimento), dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Montalcino entro le ore 13 del 10 giugno. Le borse di studio saranno assegnate a chi avrà riportato la media più alta dei voti conseguiti in tutte le materie risultante dallo scrutinio finale dell’anno scolastico in corso (a parità di merito sarà valutata la media voto nelle lingue straniere e, in caso di ulteriore parità, conteranno i risultati dei tre anni precedenti). La graduatoria sarà resa nota entro il 21 giugno mediante pubblicazione nell’albo pretorio.
Una borsa di studio, dal valore di 1.100 euro, è riservata invece al più meritevole fra gli studenti che si saranno diplomati. La borsa consiste in uno stage lavorativo di 30 giorni all’Ufficio Turistico Comunale, da effettuarsi nel periodo luglio-ottobre, finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro. Le domande di ammissione (in carta libera, qui il modulo di riferimento) dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Montalcino entro le ore 13 del 10 giugno. La graduatoria sarà resa nota entro il 12 luglio mediante pubblicazione nell’albo pretorio.