Sarà Luca Corbucci il nuovo mister del Montalcino. Classe ’79, Corbucci arriva dal Badesse (5° in Eccellenza), club col quale ha vinto l’anno precedente la Coppa di Promozione, e prende il posto di Simone Francini, che lascia dopo un 8° posto in Promozione e ha voluto congedarsi con una toccante lettera. “Purtroppo l’obiettivo che ci eravamo proposti non è stato raggiunto ed è giusto che la società faccia le proprie considerazioni e decida il meglio - spiega Francini - ho sempre detto che gli allenatori e i giocatori passano ma la storia di una società deve continuare. Grazie a tutti, di cuore, per come mi avete accolto. All’inizio, sono sincero, ero un po’ preoccupato, ma con il passare del tempo mi sono sentito sempre di più a mio agio. Non dimenticherò mai la vittoria della Coppa. Forza Leccio!”.
A stretto giro è arrivata la risposta del presidente Bernardo Losappio. “Caro Simone, ancora una volta ti sei dimostrato un signore. Non è stato facile per noi prendere un’altra strada perchè hai doti tecniche e umane rare. Montalcino ti ama e ti riconosce tutto il giusto valore. Mi piace pensare che questo sia solo un arrivederci e non certo un addio”.
Intanto, arrivano i primi movimenti di calciomercato. Il primo è Niccoló Lellis, difensore centrale classe ‘96 cresciuto nelle giovanili di Siena e Poggibonsi. Il secondo è Tommaso Marchi, duttile centrocampista classe ‘96. Entrambi arrivano dal Badesse e ritrovano così mister Corbucci.