Tra cantieri e manifestazioni, cambia la viabilità in questi giorni nel Comune di Montalcino. Ecco tutte le novità:
- Il 5 maggio a Torrenieri, dalle ore 11 e fino al termine della manifestazione, i partecipanti di un raduno di auto e moto d’epoca sono autorizzati al transito all’interno della Ztl di Via Romana.
- Lo stesso giorno, a Castelnuovo dell’Abate, per via dei lavori di Enel Distribuzione, che consistono in uno scavo per l’interramento di una linea elettrica, è vietato il transito a tutti i mezzi nel tratto di Via delle Cave compreso fra l’intersezione con Via dell’Olmo e l’inizio del cantiere dei lavori (fino al termine dei lavori e comunque non oltre il 17 maggio). In questo periodo sarà possibile raggiungere alcune abitazioni di Via delle Cave solo percorrendo ad una velocità particolarmente moderata in entrambi i sensi di marcia la parte restante di Via delle Cave, la strada privata dell’Azienda Uccelliera ed immettersi nella Strada Comunale di Sesta.
- Il 6 maggio, a San Giovanni d’Asso, è vietato il transito e la sosta in Via dell’Oliviera per dei lavori di asfaltatura. Durante i lavori, Piazza Castello potrebbe essere chiusa e non raggiungibile, anche ai mezzi autorizzati. Per la viabilità in alternativa a Via dell’Oliviera dovrà essere percorsa Via XX Settembre.
- Lo stesso giorno, a Montisi, per via di alcuni lavori di sostituzione dell’impetrato, è vietato il transito in Via Umberto I, nella parte orientata verso la “Grancia”, ed è vietata la sosta in uno spazio in Via degli Ortali.
- L’8 maggio, giorno della festa patronale, a Montalcino, dalle ore 8 alle ore 24 è vietata la sosta a tutti gli automezzi nel posto di carico e scarico e primo posto auto adiacente in Via Gramsci. Tale spazio sarà a disposizione di una bancarella di dolciumi.
- Infine il 10 maggio, a Castelnuovo dell’Abate, dalle ore 18 e fino al termine della processione religiosa organizzata dal Rettore Arcivescovile per l’Abbazia di Sant’Antimo e dalla Pro Loco del posto, è vietata la sosta in entrambi i lati in Via Santantimese che porta all’abbazia di Sant’Antimo, dall’intersezione con Via Bassomondo e fino all’abbazia stessa.