Oggi è lunedì 1 aprile, giorno ricordato anche per il famoso “pesce”. A chi non è mai toccato subirlo? E allora pure noi, per rimanere a tema con questo clima divertente che inaugura il quarto mese dell’anno, vogliamo scrivere qualche riga simpatica anche se, badate bene, vera al 100%. Potete notarlo da voi, con i vostri occhi, che i fatti che scriviamo sono reali! Come la foto che ci ha mandato un cittadino di Torrenieri riguardo al cartello che si trova poco prima del centro abitato e che serve a segnalare la velocità di un veicolo. Solo che il pannello in questione…è coperto da un altro “collega” cartello! Conviene, per avere una visione più semplice e immediata di quanto stiamo pigiando sul pedale dell’acceleratore, osservare il contachilometri nel display di bordo della nostra vettura… Ovviamente ci raccomandiamo: fate piano!
Sempre rimanendo in tema di cartelli, ricordiamo anche quelli che si trovano a Montisi (ne avevamo parlato già tempo fa…) dove il suggestivo borgo figura essere ancora nel Comune di…San Giovanni d’Asso! Ma la fusione, sotto il nome di Comune di Montalcino, è avvenuta l’1 gennaio 2017, esattamente due anni e tre mesi fa… Va bene che ci saranno anche i nostalgici dei tempi che furono ma…non sarà mica un pesce d’aprile prolungato?!
P.S. Aggiornamento: passando per Torrenieri abbiamo notato che non c’è più il cartello che copre il pannello indicatore di velocità! La visibilità adesso è perfetta.