Le spese della mensa sostenute nel 2018 sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi tramite 730 e Unico. È possibile presentare all’Ufficio Istruzione del Comune di Montalcino la richiesta di certificazione della spesa, come da modulo fac-simile predisposto dall’ufficio, debitamente firmato con allegato documento di identità valido (clicca qui per saperne di più). La certificazione potrà essere redatta solo in presenza di saldo positivo e quindi solo se in regola con i pagamenti. In caso di più figli che usufruiscono del servizio mensa, va presentata una richiesta per ogni figlio.
A chi e come presentare la richiesta
Si può presentare la richiesta all’Ufficio Istruzione del Comune di Montalcino in due modalità:
- via email, riportando nell’oggetto la dicitura “RICHIESTA CERTIFICAZIONE DELLA SPESA SERVIZIO MENSA (indicando il nome utente). Il modulo predisposto va compilato e sottoscritto dal genitore, allegando copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità, e spedito all’indirizzo marini@comunemontalcino.com;
- a mano presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Montalcino (orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì ore 9-12.30 e 15.30-17).
Come ritirare la certificazione
Il metodo di ritiro sarà scelto dal richiedente nell’apposito modulo. L’Ufficio potrà inviarla per mezzo email oppure potrà essere ritirata in originale presso l’Ufficio Istruzione del Comune negli orari di apertura al pubblico.