Il 24 febbraio il fascino del Brunello e lo spettacolo del rugby si incontrano in un palcoscenico unico, lo stadio Olimpico di Roma, durante una delle grandi classiche del Torneo Sei Nazioni. Da una parte la Nazionale Italiana Rugby, dall’altra i campioni in carica dell’Irlanda. Nel mezzo, Castello Banfi, cantina leader del Brunello di Montalcino, che sarà partner dell’evento con una selezione dei propri pregiati vini.
“Banfi si avvicina per la prima volta e con immenso piacere al Rugby, ed è orgogliosa di essere partner dello spettacolare evento Italia-Irlanda - si legge in una nota della griffe di proprietà della famiglia Mariani - il rugby è uno sport di squadra praticato in molte parti del mondo, che vanta nobili origini e che, dietro un’apparenza violenta, nasconde una sportività straordinaria, che unisce giocatori e tifosi in un rispetto assoluto”.
L’Italrugby non sta passando un momento felice. Al 15° posto nel ranking mondiale, è reduce da 19 sconfitte consecutive nel Sei Nazioni e non vince in casa dal 2013, quando sconfisse all’Olimpico proprio gli irlandesi. Dovesse centrare l’impresa, avrebbe già pronto un vino con cui festeggiare.