Sono aperte le iscrizioni per i servizi di mensa e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2019/20, con le tariffe che restano invariate rispetto allo scorso anno. Le domande possono essere consegnate entro il 15 febbraio all’ufficio Protocollo del Comune di Montalcino, al Municipio di San Giovanni d’Asso o, in caso di necessità di dieta speciale per intolleranza alimentare, all’Ufficio Istruzione (aperto il martedì e il giovedì ore 9-12.30 e 15.30-17) e al Municipio di San Giovanni d’Asso (aperto il martedì ore 9.30-13).
Il costo del servizio di ristorazione scolastica per i residenti è di 3 euro (60 euro al blocchetto) per il primo figlio, 2,25 euro (45 euro al blocchetto) per il secondo figlio e 1,50 euro (30 euro al blocchetto) per il terzo figlio. Il costo per i non residenti invece è di 3,90 euro (78 euro al blocchetto) per il primo figlio e 2,93 euro (58,60 euro al blocchetto) per il secondo figlio (non sono presenti sconti al terzo figlio non residente). Per l’agevolazione secondo e terzo figlio si ricorda che deve essere compilato apposito modulo per la richiesta di rimborso e che sono compresi i figli frequentanti il servizio di ristorazione scolastica degli asili nido.
I residenti nella frazione di Torrenieri, vista la chiusura della filiale del Monte dei Paschi, potranno acquistare i buoni mensa alla filiale Mps di Montalcino, alla filiale Mps di San Giovanni d’Asso (apertura lunedì-mercoledì-venerdì ore 8.30-13) o tramite pagamento online e ritiro presso l’Ufficio Comunale a Torrenieri (apertura martedì ore 15-18 e giovedì ore 8.30-13).
Il costo del trasporto scolastico è fissato a 10 euro mensili. Rimane l’esenzione totale al pagamento per i ragazzi portatori di handicap. La documentazione e ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione apposita del sito Internet del Comune.