Siete a corto di idee per i regali di Natale? La tenuta di Montalcino Castiglion del Bosco propone dei suggerimenti per sorprendere gli amanti delle eccellenze di un territorio unico, patrimonio dell’Unesco dal 2004, dove si producono vini prestigiosi, ambasciatori del Made in Italy nel mondo.
Il primo è un’edizione limitata di Brunello di Montalcino Riserva 2012 Zodiaco di Castiglion del Bosco, creata e firmata ogni anno da un rinomato artista contemporaneo che interpreta il simbolo dello Zodiaco Cinese. Quest’anno, “Anno del Maiale”, l’etichetta è stata realizzata dall’artista di Hong Kong Tse Yim con un dipinto che riflette le sue personali esperienze con questi animali nelle campagne cinesi. Allo stesso modo, essendo Castiglion del Bosco situato in mezzo a boschi popolati da questi stessi animali nel dipinto di Tse è raffigurata anche una delle ville della tenuta. La magnum, con un’etichetta rara e accompagnato da un’elegante confezione in legno, costa 1.000 euro.
Il secondo regalo è la “Wine Experience”, una visita guidata di Castiglion del Bosco che comprende il tour del vigneto Capanna, la visita della cantina e dell’esclusiva Member’s Cellar e una degustazione di sei vini, accompagnati da una selezione di formaggi toscani, pane fresco, olio extra vergine di oliva e miele, tutti prodotti in azienda. Costo medio della Wine Experience: 80 euro a persona.