Una settimana da vivere insieme ai quartieri di Montalcino in attesa della Sagra del Tordo. Ma andiamo con ordine (rigorosamente alfabetico).
Il Borghetto, martedì 23 ottobre, organizza la cena delle donne e la cena degli uomini. Dalle ore 18 alle 19.30, ogni pomeriggio fino a venerdì, in sede sarà possibile prenotarsi per la cena propiziatoria. Il 24 ottobre, ore 20.15, la serata sarà animata dalla cena del fritto. Giovedì 25 ottobre dalla mattina si gira la polenta che sarà servita la sera stessa a cena (ore 20.15). Venerdì una serata particolarmente attesa dai quartieranti con il Governatore (ore 19.30) che nominerà gli arcieri che parteciperanno alla Sagra del Tordo. Seguirà la cena. Sabato 27 ottobre (sempre ore 20.15) la cena propiziatoria ad Ocra.
Tanti eventi anche nel Pianello: si parte stasera, martedì 23 ottobre, con l’aperitivo in sede dalle ore 19.30. Domani sera “Le Citte” prepareranno la cena (ore 20.15) mentre il giovedì ai fornelli arriverà il gruppo giovani a deliziare il palato dei quartieranti biancoazzurri. Venerdì 26 ottobre, ore 20.30, saranno “I Citti” a pensare alla bracerata nel giardino di San Pietro, in una serata che continuerà con l’assemblea della busta. Per la cena degli arcieri di sabato 27 i tagliandi si possono prenotare presso la sede tutti i giorni a partire dalle ore 19.
Passiamo alla Ruga dove mercoledì 24 ottobre (ore 20) nella sede in Vicolo del Pino avrà luogo la cena curata da “Vale & Le Citte”: prenotazioni presso “Shoes by Claudia”. Giovedì 25 ottobre, ore 21.15, l’assemblea generale mentre venerdì 26 (ore 20), il turno in cucina toccherà a “Maria di Beppe” (prenotazioni sempre da “Shoes by Claudia”). Sabato 27 ottobre la cena della provaccia (ore 20) in Vicolo del Pino, prenotazioni entro venerdì presso la tabaccheria “Filo di Fumo” (da Guido).
Infine il Travaglio, mercoledì 24 ottobre alle ore 20 la prima cena con in cucina “I gabbiani”. Giovedì 25 ottobre sarà compito de “Le Citte” sfornare prelibatezze ai fornelli. Il lungo weekend si aprirà venerdì 26 ottobre con la cena a cura de “Le Mamme”, gustoso antipasto della classica cena degli arcieri di sabato. Prenotazioni presso la bacheca della società.