Cambia la viabilità a Castelnuovo dell’Abate in occasione di una festa organizzata dal Circolo A.R.C.I., che ha richiesto l’autorizzazione all’uso di una parte di Via Borgo di Mezzo e Piazza Nuova. Per questo motivo, il 22 settembre dalle ore 17 alle ore 20 sono vietati transito e sosta (anche a coloro che sono muniti di autorizzazione) nel tratto compreso fra Piazza Nuova e l’inizio dell’area pedonale di via Borgo di Mezzo.
L’autorizzazione alla chiusura è rilasciata a condizione che venga tempestivamente garantito in ogni momento il transito ad eventuali mezzi di emergenza. L’associazione A.R.C.I. di Castelnuovo dell’Abate è incaricata della apposizione e rimozione della relativa segnaletica secondo le disposizioni impartite dall’Ufficio di Polizia Municipale.
La stessa associazione dovrà avvisare con alcuni giorni di anticipo tutti coloro che sono in possesso di garage e che non saranno raggiungibili nelle ore di occupazione della strada affinchè possano adeguarsi a questa situazione limitata a poche ore.
In Via della Capanna, nelle adiacenze della scalinata che porta all’ingresso della chiesa, è provvisoriamente istituito un posto auto riservato al possessore del permesso invalidi n. 28 che potrà parcheggiarvi l’auto in suo uso durante gli orari di chiusura della piazza nei quali non potrà accedere al garages posto sotto alla sua abitazione.