In attesa del debutto in campionato (16 settembre in casa del Terranuova Traiana, ore 15.30), il 9 settembre il Montalcino inaugura la stagione sportiva con il match di Coppa Italia di Promozione. Al Soccorso Saloni arriva il Mazzola Valdarbia, grande rivale dello scorso anno, terminato con la promozione di entrambe. “È una sfida sentita come quelle della scorsa stagione - commenta alla Montalcinonews il ds del club neroverde Luca Maura - siamo comunque contenti di ritrovarli in Promozione. Si affronteranno due delle cinque senesi che rappresenteranno la Provincia di Siena nel secondo campionato regionale. Sono però ancora le prime partite e le gambe risentiranno di più di venti giorni di intensa preparazione. Ci teniamo comunque a fare bella figura nella prima casalinga”.
Il Mazzola Valdarbia aveva pareggiato 0-0 nel primo turno del triangolare con la Chiantigiana. Chiantigiana che sarà avversaria del Montalcino il 13 settembre, giorno che chiuderà il mini girone. Passa solo la prima: per i biancoverdi, quindi, serveno 4 punti in queste due partite.
Per chi ha rinnovato il tesseramento dell’Asd Montalcino per la stagione 2018/2019, il costo di Montalcino-Mazzola è di 5 euro (10 euro per i non tesserati).